Mystery Shopping: l'esperienza del cliente
L'attività di Mystery Shopping può essere definita come “l’impiego di persone opportunamente formate per sperimentare e valutare qualsiasi processo del servizio al cliente, agendo come clienti o potenziali clienti e riportando le loro esperienze in maniera dettagliata ed oggettiva” ( MSPA).
Cosa forniamo
La tecnica del Mystery Shopping, applicata sulla propia organizzazione e/o su organizzazoni competitors, consiste nella valutazione di specifici aspetti del servizio e degli standard operativi durante la realizzazione della visita:
- vetrina/merchandising: presenza e impatto del marchio, concorrenza (esterno ed interno del PdV), qualità del prodotto e del merchandising;
- comportamento del personale (servizio al cliente e del personale di vendita);
- fase di commiato con il cliente
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Come lavoriamo
Al termine della visita i risultati vengono inviati a StudioStrategy mediante la compilazione di un questionario on-line o cartaceo ed inviando eventuale documentazione fotografica del PV (quali insegna, vetrina, spazio interno, layout e disposizione merchandising) entro 12 ore, permettendo la verifica delle informazioni raccolte e la redazione del rapporto finale nel rispetto delle tempistiche del cliente. Gli shoppers ricevono dettagliate informazioni e training sullo specifico progetto da svolgere, sulle domande da effettuare e lo scenario della visita. Tecniche Di Mystery Shopping & Audit
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